Cos'è
Torna a Montegrotto Terme per la quarta edizione Thermae Theatrum, l'appuntamento che celebra il connubio indissolubile tra l'arte scenica e il fascino millenario dei siti storici.
Cinque imperdibili appuntamenti tra danza, prosa, satira, musica e stand up comedy vi aspettano nell'area archeologica di via degli Scavi.
"UNA PICCOLA ODISSEA" di Andrea Pennacchi, musiche di Giorgio Gobbo, eseguite dal vivo da Giorgio Gobbo (chitarra), Gianluca Segato (lap steel guitar) e Annamaria Moro (violoncello), consulenza musicale di Carlo Carcano.
Pennacchi ci accompagna con passione e ironia in un viaggio personale e teatrale al cuore dell'Odissea, restituendo al capolavoro di Omero il respiro del racconto orale, che affascina, coinvolge e unisce. Il punto di partenza non è solo l'epopea dell'eroe greco, ma anche una copia in prosa regalata al giovane Andrea da suo padre. Un libro letto con gli occhi incantati dell'adolescenza, in cui Odisseo si mescolava naturalmente agli eroi familiari: un padre che torna da un campo di concentramento, una madre che resiste con forza e dignità, tra lutti e gioie. In scena un omaggio non solo a Odisseo, ma all'arte stessa del narrare - un ponte tra passato e presente, tra epica e vita vissuta.
Per maggiori informazioni visita il sito web: myarteven.it/rassegne/theramae-theatrum-montegrotto-terme