Cos'è
La Nuova Compagnia Teatrale da anni si impegna nel portare sulla scena tematiche sociali ed attuali. Questo nuovo allestimento raccoglie la sfida di raccontare il dramma, troppo spesso taciuto e nascosto, dei caduti sul lavoro.
Lo scopo di questo allestimento teatrale, oltre a quello di sensibilizzare il pubblico circa l’importanza fondamentale del concetto di sicurezza, è anche quello di dare voce a chi non è stato ascoltato e per fare ciò gli attori della Nuova Compagnia Teatrale si serviranno di parole e storie ispirate a vicende reali, riguardanti ogni parte del nostro Paese.
Saranno diverse le voci, maschili e femminili, che si incontreranno sul palco, proprio per comunicare il carattere trasversale di questa piaga che ancora oggi affligge la nostra società e che, come verrà mostrato al pubblico, non distrugge solo le vite dei lavoratori coinvolti, ma crea numerose vittime collaterali: famiglie distrutte, colpite dal lutto e spesso nemmeno in grado di provvedere al proprio sostentamento.