Cos'è
Torna a Montegrotto Terme per la quarta edizione Thermae Theatrum, l'appuntamento che celebra il connubio indissolubile tra l'arte scenica e il fascino millenario dei siti storici.
Cinque imperdibili appuntamenti tra danza, prosa, satira, musica e stand up comedy vi aspettano nell'area archeologica di via degli Scavi.
CINZIA SPANÒ in "ESAGERATE! - Più che un aggettivo un'esortazione" di Cinzia Spanò, collaborazione alla drammaturgia di Paola Giglio, illustrazioni di Ginevra Rapisardi.
Esagerate! è una Stand Up Comedy (ma anche un po' Tragedy), un corso per tutte e tutti finalizzato a raggiungere importanti traguardi in termini di parità di genere e il superamento degli stereotipi. Chi meglio di Cinzia Spanò, che da anni opta per il buon umore come scelta consapevole e l'attivismo femminista come missione di vita, può smascherare tanti (tutti?) pregiudizi figli di una cultura maschilista e patriarcale lunga 3.000 anni. Alzi la mano
chi, almeno una volta nella vita, non si è sentita dire: "esagerata!". Ricordiamo che l'Italia è agli ultimi posti in Europa nella classifica delle pari opportunità redatta ogni anno dal World Economic Forum: se procediamo di questo passo la parità verrà raggiunta fra circa 130 anni.
Per maggiori informazioni visita il sito web: myarteven.it/rassegne/theramae-theatrum-montegrotto-terme