Descrizione
Un'importante novità sta per arrivare a Montegrotto Terme: l'isola ecologica H24 realizzata nel parcheggio di via San Mauro entrerà ufficialmente in funzione venerdì 17 maggio 2025.
Per preparare al meglio i cittadini e spiegare nel dettaglio il funzionamento di questo nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione comunale ha organizzato una serata informativa aperta a tutta la cittadinanza. L'appuntamento è per lunedì 14 aprile alle 20:30 al centro comunale Gino Strada in via Diocleziana, 4.
Un sistema all’avanguardia che consentirà ai cittadini di conferire i rifiuti in qualsiasi momento, con un sistema di presse in grado di compattare il materiale subito dopo ogni conferimento.
La realizzazione dell’isola ecologica H24 di via San Mauro è stata possibile grazie a una convenzione tra il Comune di Montegrotto Terme, Etra Spa e il Consiglio di Bacino Brenta Rifiuti, con un investimento di 425 mila euro coperto dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L'area, di 130 metri quadri, concessa gratuitamente dal Comune, sarà dotata di: 3 press container, 3 campane per la raccolta differenziata e un'area dedicata alla raccolta dell’organico. L'accesso sarà riservato solo agli utenti autorizzati tramite tessera magnetica.