Modifiche alla circolazione stradale per ultimazione lavori di riqualificazione di viale Stazione

Dettagli della notizia

Da lunedì 17 marzo 2025 a sabato 22 marzo 2025 in orario 24 ore su 24

Data:

14 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire dal prossimo lunedì 17 marzo fino a sabato 22 marzo, e lunedì 24 marzo dalle ore 7.00 sino al termine di lavori, anche in caso di condizioni meteorologiche avverse, verrà modificata la circolazione stradale al fine di ultimare i lavori di sistemazione e riqualificazione di Viale Stazione con eliminazione delle barriere architettoniche, ed in particolare:

Da lunedì 17.03.2025 sino a sabato 22.03.2025, in orario 24 ore su 24:

1. DIVIETO DI SOSTA E TRANSITO SU PIAZZALE STAZIONE (eccetto veicoli al servizio del cantiere), ovvero sull’intera porzione stradale compresa tra l’intersezione col piazzale antistante la stazione ferroviaria di Terme Euganee, Viale Stazione, Via Marza, Via San Mauro e Via Neroriana, comprendendo tutti gli spazi destinati al parcheggio (anche all’interno dell’area di pertinenza della stazione ferroviaria). Gli stalli riservati al taxi e persone invalide munite dell’apposito contrassegno sono temporaneamente trasferiti nel vicino parcheggio pubblico di Via Neroniana (lato Hotel Mioni Royal Sun) in taluni stalli appositamente individuati da segnaletica ed esclusivamente sui quali è revocata per l’occasione l’ordinaria sosta
regolamentata a tempo;
2. CHIUSURA TOTALE DEL SOTTOPASSO FERROVIARIO DI PIAZZALE STAZIONE: a tutti i veicoli è vietato l’accesso e circolazione all’interno del sottopasso ferroviario di Piazzale Stazione; il divieto di circolazione è esteso anche alla pista ciclo/pedonale. A tal riguardo, si dispone che i veicoli provenienti da Via Mezzavia e diretti verso il sottopasso ferroviario di Piazzale Stazione siano deviati su Via Campagna Bassa, ad eccezione delle seguenti categorie di utenti che vi potranno accedere, sia in ingresso che uscita, esclusivamente dall’intersezione/rotatoria di Via Mezzavia con Via Campagna Bassa:
- i residenti/frontisti del tratto di Via Mezzavia compreso tra l’intersezione/rotatoria con Via Campagna Bassa e l’imbocco del predetto sottopasso;
- i residenti/frontisti di Via M.D’Azeglio, Via S.Pellico, Via F.lli Bandiera, Via A.De Gasperi, Via Cavour, Via Einaudi, Via Segni, Vicolo Croce, Via De Nicola.
3. DEVIAZIONI DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE
- Via Carducci – Via San Mauro
- I veicoli provenienti da Via Carducci saranno deviati obbligatoriamente su ViaManzoni, ad eccezione dei residenti/frontisti di Vicolo San Mauro che, una volta giunti in corrispondenza del civico 28 (Autoscuola Montegrotto) ove la strada sarà chiusa, avranno l’obbligo di svolta a destra con fuoriuscita su Via Neroniana. Il transito sul tratto stradale di Via San Mauro compreso tra il predetto civico 28 e Piazzale Stazione sarà unicamente consentito agli utenti che vi risiedono ed ai relativi frontisti, regolamentando per costoro la circolazione stradale a doppio senso con obbligo di entrata/uscita da Via San Mauro (intersezione col civico 28/Autoscuola Montegrotto), immissione retro Condominio Zurigo e direzione obbligatoria Via Neroniana. Resta salva la possibilità di transitare su Via San Mauro per coloro che necessitano di usufruire del parcheggio pubblico ivi esistente.
- Via Cataio – Via Neroniana
- I veicoli provenienti da Via Cataio e diretti verso Piazzale Stazione saranno deviati su Via Manzoni, ad eccezione dei residenti/frontisti di Via Neroniana e degli utenti diretti agli stabilimenti termali ivi ubicati.
- I veicoli provenienti da Via Neroniana e diretti in Piazzale Stazione saranno deviati all’interno del parcheggio di Via Neroniana con obbligo di reimmissione sulla stessa Via Neroniana a causa della chiusura stradale a protezione del cantiere stradale di Piazzale Stazione che sarà realizzata in corrispondenza della fermata di Busitalia a lato dell’Hotel Mioni Royal Sun.
- Via Marza – Via Pasubio – Via Acquaepatavinae
Resta confermato il senso unico di marcia sul tratto di Via Marza compreso tra Piazzale Stazione e l’ingresso al parcheggio di Via Acquae Patavinae, ad eccezione esclusiva dei residenti di Via Pasubio che, come precedentemente disposto con l’Ordinanza n. 8 del 19.01.2025, potranno raggiungere Via Pasubio provenendo da Via Acquaepatavinae secondo il doppio senso di marcia; nella manovra di uscita da Via Pasubio resta l’obbligo di svolta a sinistra su Via Marza con direzione Via Acquaepatavinae/Via Campagna Bassa).
- Viale Stazione (tratto compreso tra Piazzale Stazione e Via degli Scavi)
Sino al termine dei lavori, i residenti del tratto di Viale Stazione oggetto del recente rifacimento potranno accedervi, in deroga, con ingresso ed uscita unicamente da Via degli Scavi come precedentemente disposto con l’Ordinanza n. 4 del 07.01.2025.
- Servizio trasporto pubblico BUSITALIA
- Le corse in partenza dal capolinea di Turri con direzione Abano Terme/Padova devieranno il percorso come segue: Capolinea di Turri – Via Cataio – Viale della Croce Rossa – Via Caposeda – Via Roma – Via Plinia – Via Claudiana – Viale Stazione – Piazza Roma – Via Roma – Corso Terme.
- Le corse provenienti da Abano Terme con direzione Turri devieranno il percorso come segue: Corso Terme – Via Roma – Piazza Roma – Viale Stazione – Via Petrarca – Via Carducci – Via Manzoni – Via Cataio – Capolinea di Turri.

Lunedì 24.03.2025 dalle ore 07.00 sino ad ultimazione dei lavori:

è istituito il DIVIETO DI TRANSITO sull’area stradale in corrispondenza dell’intersezione tra Via degli Scavi e Viale Stazione, con contestuale DIVIETO DI SOSTA sullo stallo ubicato a destra e su quello ubicato a sinistra di Via degli Scavi, immediatamente prospicienti Viale Stazione.
Considerato che l’accesso a Viale Stazione (boulevard) sarà così precluso alla circolazione stradale, i veicoli circolanti sul tratto di Via degli Scavi compreso tra Viale Stazione e Via Ennodio avranno l’obbligo di circolare verso la restante Via degli Scavi ed in uscita verso Via Ottaviana/Via Tiberina/Via Marza. I veicoli in uscita da Via Ennodio avranno l’obbligo di svolta a sinistra verso Via degli Scavi. I veicoli provenienti da Via degli Scavi e diretti verso Viale Stazione saranno opportunamente deviati su Via Ottaviana; al pari, i veicoli in uscita dal parcheggio di Via Ottaviana su Via degli Scavi avranno l’obbligo di svolta a sinistra verso le restanti direzioni consentite.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2025, 16:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri