Regolamento dell’Albo Comunale delle Associazioni

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 27 aprile 2017

Descrizione

Il Comune valorizza, ai sensi dell’art. 52 dello Statuto comunale, le libere forme associative e di cooperazione dei cittadini, degli enti, delle organizzazioni di volontariato e associazioni, senza fini di lucro, sia locali sia aderenti a organismi più ampi, quali espressioni essenziali della persona umana e della comunità civile.

Al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni e le libere forme associative operanti nel territorio comunale è istituito l'Albo comunale delle Associazioni.

L’Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:
a) tutela ambiente e territorio;
b) istruzione, attività culturali ed artistiche;
c) sport, tempo libero ed attività giovanili;
d) sanità, politiche sociali ed handicap;
e) attività economiche e turismo;
f) impegno civile,diritti umani, immigrazione e pari opportunità;
g) tutela, promozione e valorizzazione del territorio e delle tradizioni.

Il Settore Affari Generali cura l’aggiornamento e la custodia del suddetto Albo, provvedendo ai correlati obblighi ed adempimenti prescritti.

Formati disponibili

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Licenza di distribuzione

Licenza aperta